“La grappa sta al vino come lo Shochu sta al sake.”
Siamo lieti e onorati di invitarvi a un evento veramente senza precedenti per Milano: 4 produttori di Shōchū (il distillato giapponese di riso, orzo, patate) dell prefettura di Miyazaki, nell’isola del Kyushu, sono in tour per l’Europa e il 2 marzo faranno una tappa milanese in cui hanno scelto La Via del Sake per introdurre per la prima volta al pubblico milanese di professionisti e amatori questo distillato “Made in Japan”.
Il Kyushu è una terra all’estremo sud-occidentale del Giappone, con piantagioni di canna da zucchero e clima subtropicale. Lo Shōchū e i sake ricchi e corposi sol tipici di quest’isola dell’arcipelago nipponico.
Lo Shōchū (Sciòu-ciùu: letteralmente “sake bruciato”) è un distillato tra i 25° e i 40° con texture simile alla vodka e aromi e profumi davvero unici, che rispecchiano l’ingrediente principale dal quale è distillato.
Il 2 marzo avremo il piacere di incontrare i seguenti 4 produttori:
Ed ecco la lista dei campioni in degustazione:
La degustazione sarà a ingresso libero e gratuita con accompagnamento di funghi shitake e pinzimonio, per chi lo desidera il barman del Vinodromo preparerà anche due cocktail a base di Shochu a pagamento.
Prenotazioni e informazioni: Il Vinodromo 02/32960708 prenotazioni@ilvinodromo.it