Viaggi

I Viaggi de La Via del Sake

L’associazione culturale “La Via del Sake” si pone come scopo principale quello di unire due grandi culture del bere e mangiare: quella italiana e quella giapponese. Nell’ambito delle nostre attività di ricerca e dei viaggi che ci hanno portato più volte nel Sol Levante abbiamo scoperto posti, persone, piatti unici e irripetibili.

(Gifu: Un produttore di Sake ci mostra una bottiglia di Sake non filtrato)

 

10 anni di esperienza vi accompagneranno.

Oggi vogliamo condividere la nostra esperienza con voi, in un viaggio che vi consenta di scoprire il Giappone secondo i vostri gusti e i vostri ritmi, ma vi assicuri di non perdere le tappe fondamentali della cucina e del bere giapponese.
Un viaggio per i gusti più raffinati.
Ogni viaggio de La Via del Sake è organizzato in modo tale da farvi fare ogni giorno una o più esperienze eno-gastronomiche ricercate ed esclusive, ma nel fare ciò non vi impegneremo per più di un paio di ore. Il resto della giornata sarete liberi di muovervi secondo i vostri interessi. Seguendo i nostri consigli, che cercheranno di facilitare i vostri spostamenti e di farvi vedere i principali monumenti e attrazioni del Giappone, oppure seguendo la vostra guida o i vostri programmi.
Sarete accolti all’arrivo e accompagnati nell’esperienza del giorno da persone che parlano italiano e giapponese e un nostro accompagnatore viaggerà e alloggerà con voi durante il soggiorno.

(Tokyo: il mercato del pesce)

Ogni giorno un’esperienza irripetibile.
Ogni esperienza non sarà solo la scoperta di un nuovo cibo, ma un piccolo percorso culturale. Incontreremo persone locali che ci accompagneranno alla scoperta dei cibi e delle bevande tradizionali. Avrete la possibilità di imparare a preparare piatti e ricette tradizionali con le vostre mani, sotto la guida esperta di cerimonieri del tè o maestri di sushi e di portare con voi in Italia gli strumenti di cucina degli chef giapponesi.

(La cerimonia del Tè a Ginza)

Comfort e libertà.
Il programma sarà costruito assieme a voi, consentendovi di scegliere le esperienze che vorrete vivere e garantendovi la possibilità di sperimentarne altre al di fuori delle due ore giornaliere.
Alloggeremo in alberghi tradizionali giapponesi dotati di ogni comfort: Ascensore, TV, Internet, Aria Condizionata e Onsen, la Spa in stile giapponese ideale per affrontare la giornata tonici o per rilassarsi la sera prima di dormire.
Il nostro personale, infine, vi aiuterà a superare tutte le piccole necessità burocratiche (prenotazione, pass ferroviari, biglietti, taxi etc etc) e vi saprà consigliare musei, negozi, ristoranti, templi da visitare al di fuori dell’esperienza del giorno.
Pronti a partire?
*GIAPPONE GOURMET*
UN VIAGGIO CHE, OLTRE AGLI ITINERARI CLASSICI, PREVEDE TAPPE DEL GUSTO UNICHE E ESCLUSIVE. 
Prossima partenza: Natale 2017. Programma in pubblicazione il 15/8. Per maggiori info e essere messi in lista di avviso: laviadelsake@gmail.com
*GIAPPONE FIRST CLASS*
VOLETE APPROFITTARE FINO IN FONDO DEL PAESE CON PIU’ STELLE MICHELIN AL MONDO?  PER VOI UN VIAGGIO DI QUESTO GENERE VA VISSUTO “AL TOP”? CONTATTATECI E ORGANIZZEREMO PER VOI UN ITINERARIO SU MISURA, IN CUI POTRETE CENARE IN RISTORANTI ESCLUSIVI E DIFFICILMENTE ACCESSIBILI, VIVERE ESPERIENZE RISERVATE A POCHISSIME PERSONE AL MONDO E GODERE AL MASSIMO DELL’OSPITALITA’ NIPPONICA.  (laviadelsake@gmail.com)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...