Il 31 ottobre tre eccellenze mondiali si incontrano a Reggio Emilia. Il produttore Nakano in visita in Italia ci farà degustare i suoi sake migliori a casa di uno dei maestri dell’Aceto Balsamico: il “nostro” Andrea Bezzecchi dell’Acetaia San Giacomo. La mattina del 1° novembre seguirà una gita a visitare il caseificio Castellazzo a Campagnola Emilia, per scoprire i segreti (e gustarli!) del Parmigiano-Reggiano.
L’evento comprende:
– Visita all’Acetaia San Giacomo (31 ottobre ore 19:00) con tasting finale
– Cena-degustazione del 31 ottobre (ore 20:00) , presso Acetaia SanGiacomo condotta dal produtore di Sake Nakano e dal produttore di Aceto Balsamico Andrea Bezecchi. La cena sarà a base di 5 specialità tipiche di Reggio Emilia accompagnate da 5 sake appositamente da noi selezionati e abbinati.
– Visita guidata al Caseificio Castellazzo (1° novembre ore 08:15, durata 1,5h), per scoprire riti e segreti del parmigiano Reggiano con degustazione finale
Il costo dell’evento (che include la degustazione guidata, la visita all’Acetaia e al Caseificio) è di €60, i posti sono limitati a 4.
Abbiamo per voi una convenzione con l’Hotel Sporting di Reggio Emilia.
Come arrivare all’Acetaia San Giacomo? Clicca qui per la mappa
PRENOTA ORA
La Via del Sake è un’associazione non profit che organizza corsi, degustazioni e viaggi all’interno delle proprie attività e nel perseguimento degli scopi di promozione e scambio delle culture enogastronomiche italiane e giapponesi.