Sake Maestro 2017: giuria.

nincevich

Stefano Nincevich, BARGIORNALE;Presidente di giuria

 

Stefano Nincevich. Milanese, giornalista professionista, da quindici anni si occupa di tutto quello che fa “bar” in Italia e all’estero. È il Responsabile delle iniziative speciali di Bargiornale, Giudice ai più importanti premi internazionali, tra cui “World’s 50 Best Bars”, Docente al Poli.design – Politecnico di Milano e autore di varie pubblicazioni sull’argomento, come il suo ultimo libro: “Cocktail Safari”

 

stafforini

Teo Stafforini, Mixologist

Sono Matteo Stafforini, ma per tutti sono solo Teo. Mezza vita (18 anni) passata dietro i banchi bar. Un amore più che un lavoro. Il primo, quello che non scordi mai. Dopo i primi corsi classici, mi butto in un percorso tutto personale, fatto di aggiornamenti , master e gare. Particolarmente prezioso è stato il conseguimento dell attestato di SAKE SOMMELIER dalla SSA di Londra, dopo un ricco ed intenso corso formativo con altri grandi professionisti e colleghi del settore, classificandomi nei primi 3 posti all esame finale.  Per il resto sono rimasto me stesso ovvero quello che ero all’inizio: un oste con l’obiettivo unico (e non così scontato ) di fare stare bene la gente che si avvicina al mio umile banco. Al servizio col sorriso, niente di più… Vi aspetto per un drink insieme!

ferraboschi

Lorenzo Ferraboschi, Sake Company

Lorenzo ha abitato a Tokyo per circa 10 anni, al ritorno in Italia ha fondato SakeCompany.com, attività specializzata nella selezione e importazione di sake di qualità giapponese, nel 2016 viene scelto dalla Sake Sommelier Association come rappresentante Italiano. Lorenzo è il titolare di Sakeya, la prima “Sake House” italiana: negozio, ristorante, spazio eventi dedicato al sake.

kyoko-higuma_3189d58312c574e0976cb01856ea2be6

Kyoko Higuma. Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi

Storica ristoratrice milanese e presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi, che tutela la “VERA CUCINA GIAPPONESE”, Kyoko porterà alla giuria il “punto di vista dello chef”.

 

matsubara

Mako Matsubara, Associazione Italiana Sommelier

Consulente sulle relazioni tra Italia e Giappone e Sommelier certificata AIS, Mako conosce il mondo del bere italiano e giapponese molto bene e saprà valutare ogni aspetto delle proposte dei candidati.